Orientamento per le scuole

 

ll Dipartimento di Scienze Umane offre agli istituti di formazione secondaria superiore servizi di divulgazione, di approfondimento tematico-disciplinari e di orientamento rivolti agli studenti.

Le Scuole interessate possono concordare seminari o lezioni da svolgere presso le proprie sedi o presso la sede dell'Ateneo.

Inoltre, nei mesi di marzo e aprile, solitamente il Dipartimento di Scienze Umane apre le sue porte: per consentire scelte più consapevoli, offre a piccoli gruppi di studenti dell'ultimo anno degli istituti di formazione secondaria superiore la possibilità di venire ad ascoltare alcune lezioni curricolari.

Per concordare iniziative e per altre informazioni si può contattare la prof.ssa Maria Pia Ellero, responsabile di Dipartimento per l’Orientamento.

 

Il Dipartimento di Scienze umane partecipa ai Piani di Orientamento e Tutorato, destinati ai corsi di laurea in Studi Umanistici (L-10: referente scientifico è la prof.ssa Elena Esposito), Scienze dell’Educazione e della Formazione (L-89: referente scientifico è la prof.ssa Maria Filomena Anzalone); Scienze della Formazione Primaria (LM 85bis: referente scientifico è il prof. Alessio Fabiano)